Consigli & trucchi per la vostra visita all’Europa-Park
Nel cuore della regione dei tre confini tra Germania, Svizzera e Francia si trova il più grande parco divertimenti della Germania: l’Europa-Park. Per tre volte di fila è stato premiato come miglior parco divertimenti del mondo. Ogni anno attira oltre 5,5 milioni di visitatori da tutta Europa. Più di 100 attrazioni e spettacoli da sogno, 14 montagne russe e 20 aree tematiche europee offrono divertimento, svago e azione per tutti. In qualsiasi stagione si visiti l’Europa-Park, la varietà di spettacoli e attrazioni rende ogni visita un’esperienza indimenticabile.
Per gli amanti dell’adrenalina
Tra le montagne russe acquatiche Poseidon e l’Euro-Mir si trova la Voltron Nevera powered by Rimac! La novità tra i coaster entusiasma con un mix impareggiabile di emozioni forti, atmosfera e tecnologia e stabilisce nuovi standard nella costruzione delle montagne russe. Voltron Nevera riunisce numerosi elementi inediti: con sette inversioni, quattro lanci, 2,2 secondi consecutivi di assenza di gravità e il record mondiale del lancio più ripido, a 105°, le nuove montagne russe offrono un’esperienza intensa e senza paragoni, unica al mondo!
Consiglio Rustexpress: Iniziate il giro controcorrente e cominciate con la Bluefire o la Wodan, nella parte posteriore del parco. La maggior parte dei visitatori, infatti, corre subito alla Silverstar appena il parco apre.
Per grandi e piccini
Il ricco e variegato programma di spettacoli dell’Europa-Park affascina grandi e piccini e ha qualcosa da offrire per tutti i gusti. Accompagnate un ragazzo e il suo amico robot nello spazio in «The Secrets of Gravity», godetevi uno straordinario spettacolo acrobatico in «The Grand Hong Kong Hotel» oppure che ne dite di un po’ di rock’n’roll?
Consiglio Rustexpress: Il sogno di volare finalmente diventa realtà! Nel nuovo Voletarium vi aspetta un viaggio fantastico sopra l’Europa. Fino a 140 esploratori planano in modo unico attraverso l’enorme sala a bordo di macchine volanti simili a seggiovie. Un’esperienza da non perdere per tutta la famiglia!
Per gli amanti dell’acqua
Voglia di rinfrescarvi? Che sia un giro sulle spettacolari montagne russe acquatiche Poseidon, un’avventura di rafting tra i paesaggi selvaggi della Scandinavia o una tranquilla passeggiata lungo il percorso sull’acqua, d’estate le attrazioni acquatiche dell’Europa-Park offrono il refrigerio ideale e nessun visitatore ne esce del tutto asciutto.
Consiglio Rustexpress: Nelle giornate particolarmente calde vi consigliamo la doccia Atlantica Super Splash nell’area tematica Portogallo. Salite sulla piattaforma e lasciatevi rinfrescare dalla grande onda delle montagne russe acquatiche.
Per i più piccoli
Ma l’Europa-Park non convince solo con montagne russe velocissime e spettacoli divertenti: ha in serbo tante esperienze anche per i visitatori più piccoli. Il Grimms Märchenland, i giri tra gli elfi e sulle auto d’epoca, parchi giochi curati con amore e molto altro fanno brillare gli occhi di tutti i bambini.
Consiglio Rustexpress: Con i bambini non perdetevi il Regno dei Minimoys, dove la natura diventa una grande avventura. Lasciatevi trasportare nel microcosmo e immergetevi nel mondo pacifico e segreto di queste minuscole creature.
Per i golosi
Dolci prelibatezze come donut, krapfen, crêpe e gelato o snack salati come tarte flambée, hot dog o patatine olandesi: l’Europa-Park è un vero paese della cuccagna.
Consiglio Rustexpress: Sulla via del ritorno al parcheggio dei bus fate ancora una breve sosta alla bottega dei waffle nell’area tematica Germania. Queste specialità appena sfornate ci sono in tantissime varianti e siamo sicuri che ne sarete entusiasti!
Per i buongustai
Vivete momenti di puro piacere durante il vostro soggiorno all’Europa-Park e gustate un pasto in un ambiente accogliente in uno dei ristoranti a tema. Dalla cucina spagnola, italiana e greca fino ai piatti di tutto il mondo: all’Europa-Park troverete sicuramente il menu che fa per voi.
Consiglio Rustexpress: Partite per un viaggio culinario e gustate piatti da tutto il mondo nel ristorante self-service Spices. Scoprite per esempio in primavera la cucina speziata dell’India o in estate i piatti dell’Africa.
Per chi vuole fermarsi qualche giorno
Chi desidera dedicare un po’ più di tempo all’Europa-Park farebbe bene a pernottare in uno dei cinque eccellenti hotel tematici. Vivete l’antica Roma, il Medioevo, il fascino del New England, una finca estiva spagnola o un monastero portoghese. E in più: gli ospiti degli hotel possono entrare nel parco 30 minuti prima dell’apertura ufficiale!
Consiglio Rustexpress: Non dimenticate di mettere in valigia il costume da bagno o il bikini! Non c’è niente di più bello che rilassarsi nell’area wellness e spa di uno dei cinque hotel tematici dopo una giornata emozionante all’Europa-Park.